La nostra Storia

2001

Viene costituita la società CARMINE CONSULTING & C s.r.l, che opera nel settore delle perizie assicurative, concepita sul know- how pluridecennale dei due soci fondatori Angelo La Cognata ed Oreste Villa, già dipendenti di un noto studio peritale sin dal 1979.

L’attività della Carmine Consulting & C s.r.l. è incentrata sulla gestione e liquidazione di sinistri sia di garanzia diretta (quale incendio – furto – globale fabbricati – elettronica – all risks – CAR – EAR – guasti macchine ecc.) che di responsabilità diversa (quale R.C.T. – R.C.O.
e R.C. Prodotto ecc.).

L’azienda, ad oggi, ha gestito per conto delle più importanti compagnie di assicurazione, oltre 400.000 sinistri, diventando così un punto di riferimento nel settore delle perizie.

Negli ultimi anni il focus dell’azienda si concentra anche sulla RIPARAZIONE IN FORMA SPECIFICA, attraverso una joint venture con importanti global service che garantiscono interventi preferenziali e tempestivi con l’utilizzo di strumenti e metodologie tecnologicamente avanzati e poco invasivi quali termocamere/videoispezioni/gas traccianti ecc. ottenendo riscontri positivi dagli assicurati e mandanti ed importanti risultati.

2007

Sull’esperienza maturata negli anni precedenti, nasce una nuova realtà nel mondo peritale: ALL+ s.r.l., che negli anni recenti, attraverso un network di tecnici qualificati in grado di individuare le cause all’origine del danno e ripararlo in tempi rapidi contenendone i costi, si è specializzata nella gestione dei sinistri da fenomeno elettrico, lavorando in sinergia con la rete agenziale e liquidativa della compagnia di assicurazione in tutto il processo della perizia.

2021

Nel 2021 le società Carmine Consulting & C. e All+ dopo la profonda e consolidata esperienza maturata nel settore delle perizie ed in generale nel settore assicurativo investono in una nuova realtà specializzata nella gestione dei servizi e in particolare della riparazione in forma specifica: nasce quindi CALL S.R.L.

La Newco rappresenta il punto di svolta per il gruppo e per i suoi processi elevandone gli standard di qualità ed efficenza, con il supporto di un nuovo gestionale che consente di monitorare l’intero processo e di personale specializzato.